Requisiti tecnici

  english version

 Requisiti tecnici – sito web e visualizzazione delle video-lezioni


Per partecipare ai corsi online avrai bisogno di un computer (o altro dispositivo, come tablet e smartphone) e di un browser aggiornato all'ultima versione. I problemi che possono verificarsi nella riproduzione delle videolezioni sono imputabili:

  al browser e alla sua versione

  alla connessione Internet (Adsl caldamente raccomandata) 

  1. La versione del browser


Per seguire le video-lezioni sarà sufficiente il tuo vostro browser internet preferito (il programma comunemente usato per navigare su internet).

In caso però la visualizzazione presentasse delle anomalie, devi verificare che il tuo browser sia all'ultima versione disponibile. Segue una lista dei browser che abbiamo testato e delle rispettive pagine per il download.

  Google Chrome

  Internet Explorer

  Microsoft Edge (utenti Windows 10)

  Mozilla Firefox 

Se il problema persiste anche dopo l'aggiornamento del browser, ti consigliamo di visitare questa pagina per scaricare e installare l'ultima versione di Flash Player.

In tutti i corsi che faranno uso di esercitazioni e giochi interattivi l'uso di Flash aggiornato garantirà il corretto funzionamento dell'attività.

  2. Buffering


Nel caso in cui la visualizzazione del video dovesse interrompersi, potrebbe dipendere dal tipo di connessione; consigliamo di disabilitare la visualizzazione HD (alta definizione) ed eventualmente mettere il video in pausa per qualche secondo.

 

  Supporto tecnico

Il servizio di supporto tecnico è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle  13.00

     049/8084341 - 4145

  formazione@izsvenezie.it

 

Ultime modifiche: mercoledì, 2 agosto 2017, 14:38