Requisiti tecnici

  english version

 Requisiti tecnici per la corretta visualizzazione del sito e delle video-lezioni

 

Per partecipare ai corsi online sarà sufficiente un computer (o altro dispositivo, come tablet, smartphone) dotato di scheda audio, collegamento Internet e relativo browser aggiornato all'ultima versione.

I problemi che possono verificarsi nella riproduzione delle videolezioni sono imputabili:

  al browser internet utilizzato e alla sua versione

  al tipo di connessione internet (si consiglia una connessione Adsl)

 

 1. La versione del browser

 

Per seguire le videolezioni sarà sufficiente il vostro browser internet preferito (il programma comunemente usato per navigare su internet).

Nel caso in cui si verificassero problemi con le videolezioni, sarà necessario accertarsi di utilizzare l'ultima versione del browser:

  Google Chrome, versione 46.0.2490.86 m (scaricabile qui e consigliatissimo!)

  Internet Explorer, la versione 11 per Windows 7/8 (scaricabile qui)

  Mozilla Firefox, versione 42 (scaricabile qui)

 Safari, la versione 8.0.8

Se i problemi persistessero anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione, soprattutto nel caso si stiano utilizzando Firefox ed Internet Explorer, consigliamo di visitare questa pagina e scaricare Flash player.

In tutti i corsi che faranno uso di esercitazioni e giochi interattivi l'uso di Flash aggiornato sarà necessario al fine di garantire il corretto funzionamento dell'attività.

 

 2. Buffering

 

Nel caso in cui la visualizzazione del video dovesse interrompersi, potrebbe dipendere dal tipo di connessione; consigliamo di disabilitare la visualizzazione in HD (ossia alta definizione) ed eventualmente di mettere il video in pausa per qualche secondo.

 

  Supporto tecnico

 

Il servizio di supporto tecnico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00

  049 8084144 - 4145

  formazione@izsvenezie.it

 

Ultime modifiche: mercoledì, 17 maggio 2017, 12:32