Requisiti tecnici

 

 

Benvenuta/o!

ecco alcuni consigli utili alla risoluzione di problemi tecnici che possono verificarsi nella riproduzione delle video-lezioni.

 

  1. La versione del browser

Per seguire le video-lezioni sarà sufficiente il tuo browser internet preferito (il programma comunemente usato per navigare su internet).

In caso però la visualizzazione presentasse delle anomalie, devi verificare che il tuo browser sia aggiornato all'ultima versione disponibile. Segue una lista dei browser che abbiamo testato e delle rispettive pagine per il download.

  Google Chrome

  Internet Explorer (non più supportato)

  Microsoft Edge (utenti Windows 10)

  Mozilla Firefox 

 

 2. Connessione ad internet 

La maggior parte dei corsi ospitati in piattaforma comprende video-lezioni e la loro visualizzazione  richiede una connessione ad internet stabile e sufficientemente performante. Per questo motivo sconsigliamo l'uso di connessioni hot-spot  (es. tramite smartphone) o wi-fi, preferendo sempre, se possibile, il collegamento alla rete tramite cavo ethernet.

Nel caso in cui la visualizzazione del video dovesse interrompersi, potrebbe dipendere dal tipo di connessione; consigliamo quindi di mettere il video in pausa per qualche secondo oppure, in caso il problema si ripresentasse, di scegliere una risoluzione pari a 540p o 360p.

 

 

  

 Supporto tecnico

  in caso di difficoltà chiamaci, o scrivici: 

 

Last modified: Tuesday, 20 October 2020, 4:11 PM